AttualitàNews

Blonde Redhead questa sera al MILK!

Uno stupendo ritorno, quello dei Blonde Redhead al MILK di Torino. La band – nata da un incontro casuale tra gli italianissimi gemelli Amedeo e Simone Pace, e la cantante giapponese Kazu Makino –  prende il nome da un pezzo dei DNA, band no-wave degli anni ’80, e da 27 anni esplora le sonorità della musica alternative rock passando dal noise rock degli esordi al sofisticato dream-pop elettronico di “Penny Sparkle” (2010) e “Barragán” (2014) fino al sound romanticamente notturno del recente EP “3 o’clock”.
Reduci dalla stupenda apparizione al Primavera Sound Festival di Barcellona, passando per la puntata del Propaganda Live di  Diego Bianchi ‘Zoro’ e Marco Dambriosio ‘Makkox’, sono in Italia per suonare dal vivo il loro ultimo lavoro, Sit Down For Dinner, loro decimo lavoro in studio uscito alla fine dello scorso anno dopo dieci anni di latitanza.
Scritto nel corso di 5 lunghi anni, Sit down for dinner è un album pandemico in tutto e per tutto, dal suo lungo e frammentario processo di registrazione – che abbraccia diverse stagioni, più studi e almeno due continenti – al suo travolgente senso di irrequieta stasi.
Se l’ascolto della loro musica attrae per l’eclettismo sonoro e per la capacità di non lasciarsi configurare in una rigida definizione, il trio nippo-italico è anche più capace di suggestionare il pubblico nelle sue uscite live, con le sue atmosfere di velluto e la loro musica capace di pettinare anche i padiglioni uditivi più esigenti.
Ci vediamo dunque questa sera al MILK di Via Paolo Sacchi, 65 – Torino alle 21:30.

Biglietti già disponibili qui  http://bit.ly/BlondeRedhead_MilkTorino

(foto di Roberto Remondino)

Stefano Carsen

"Sentimentalmente legato al rock, nasco musicalmente e morirò solo dopo parecchi "encore". Dal prog rock all'alternative via grunge, ogni sfumatura è la mia".