News

Tamino live questa sera allo Spazio211

Un imperdibile concerto questa sera allo Spazio211, quello del giovane ma bravissimo cantautore belga di origini arabe, Tamino. Forte del successo internazionale del suo secondo album Sahar, uscito nel 2022, e dello splendido singolo Sunflower – nato dalla collaborazione con la cantante, compositrice e pianista belga Angèle – Tamino (all’anagrafe Tamino Moharam Fouad) porta sul palco le sue splendide liriche melancoliche mescolate alle carezzevoli sonorità a metà tra il folk e l’Indie Rock nelle quali il sapore delle sue origini egiziane compongono una perfetta fusione di note e sapori mediorientali.
Autore fortemente ispirato nei suoi lavori da artisti quali Serge Gainsbourg, Leonard Cohen, Uum Kalthoum, Jeff Buckley e Ben Howard, Tamino è di certo l’artista emergente più interessante del panorama internazionale contemporaneo.
Ad aprire il suo concerto questa sera – il secondo della rassegna T!LT – TURIN !S LOUDER TODAY, che si è aperta venerdì scorso con la formidabile performance di Kurt Vile and The Violators, e che vedrà poi sul palco anche i Nothwist, The Brian Johnston Massacre e i mitologici Melvins, amatissimi da Kurt Cobain – ci sarà anche la giovane cantautrice italiana Emma Nolde, artista che fonde sonorità internazionali referenziate a nomi quali Bon Iver e Alt-J, alla capacità di scrivere testi che sanno unire uno sguardo lucido e disilluso su una realtà, come quella attuale, di certo non semplice per le nuove generazioni.
Apertura porte questa sera allo sPAZIO211 alle ore 19.00, biglietti in vendita su DICE fino a quell’ora, poi ad esaurimento in cassa teatro.

 

Stefano Carsen

"Sentimentalmente legato al rock, nasco musicalmente e morirò solo dopo parecchi "encore". Dal prog rock all'alternative via grunge, ogni sfumatura è la mia".